Pressloft: arriva in Italia la piattaforma che fa incontrare designer e blogger

Posso produrre gli oggetti più belli al mondo, ma se nessuno li conosce, nessuno li comprerà. Chi può aiutarmi a raggiungere il pubblico a cui sono destinati? Blogger, giornalisti, influencer. E come posso raggiungerli? Assoldando un ufficio stampa. Già, ma non tutti possono permetterselo e non sempre il risultato raggiunto centra davvero l’obiettivo. Una piccola rivoluzione in tal senso è stata fatta da Pressloft, iniziativa inglese da poco sbarcata in Italia. Come funziona? Si tratta di una piattaforma internazionale dedicata al mondo della casa (a breve anche della moda) in cui chi produce può incontrare chi ha i mezzi per raccontare i prodotti. I giornalisti e blogger di settore già iscritti alla piattaforma sono circa 13.000, dal sito è possibile scaricare immagini in alta risoluzione adatte alla pubblicazione, ma anche conoscere nuovi marchi e trend del momento. Aziende, uffici stampa e piccoli produttori possono crearsi un profilo in cui raccontarsi attraverso comunicati stampa e immagini destinate a quei 13.000 giornalisti e blogger di settore che usano la piattaforma. Il costo varia, ma è molto flessibile e parte dai 60 euro per una comunicazione una tantum. In occasione del lancio della piattaforma in Italia i primi 3 mesi nella versione Premium sono gratuiti. Tra le funzioni interessanti c’è il monitoraggio del materiale scaricato dai giornalisti e il blog che contiene tanti preziosi consigli su come organizzare al meglio testi e immagini.

Per giornalisti e blogger l’iscrizione è gratuita ed è una preziosa banca dati di marchi e iniziative creative, ad esempio io ho scoperto questi marchi e mi hanno molto incuriosita.

NEMO: Wall Shadows V – Famiglia di lampade da parete per un’illuminazione diffusa a LED, di differenti dimensioni, in alluminio verniciato a polvere bianco.

nemo_1412740_wallshadowsv-jpg_1478595484

 

DUE DI LATTE: Morbido e idratante abbigliamento donna fatto con il latte (!!!)

duedilatte_1486786_tshirtba002donna-jpg_1478595484

 

DEBOU (e-commerce dedicato al design): BiCA MirrorOfWonders 10 – Descrizione: Gli specchi del Giardino Segreto sono oggetti decorativi da parete, romantici e poetici, dal taglio laser, e dipinti a mano. Kit da 2 specchi.

debou_1576197_bicamirrorofwonders10-jpg_1478595483

 

 

Roberta del Vaglio

robertadelvaglio@dailyapple.it