Daily Apple: tentazioni quotidiane di creatività, coccole per la propria casa e i propri occhi.

Una al giorno, per essere informati su cosa succede nel mondo del design che continua a stupirci, a osare.
Oggetti del desiderio per cambiare il volto all’ambiente, per immaginarlo nuovo e sognare un’atmosfera diversa in cui immergersi.
Delighting design, delizie dal mondo, notizie, report dalle fiere di settore, indirizzi interessanti, arredi, persone e personaggi.
Dailyapple da voce ai designer: perchè dietro a ogni oggetto c’è una mente che lo ha immaginato, un cuore che si è emozionato, mani che hanno disegnato. E perchè i creativi hanno sempre una storia da raccontare.
 

Chi mi credo di essere?
La calma del golfo e l’irrequietezza del vulcano: a Napoli si vive così, adattando l’indole rilassata all’urgenza del fare. Da sempre abito in questa città sfacciata e misteriosa e qui ho deciso di crescere mia figlia che con me, appena sveglia saluta il mare, cominciando così la giornata.
Amo curiosare e poi raccontare le mie scoperte, il mio mestiere è scrivere per descrivere, anche se adesso devo aspettare che la piccola dorma per farlo. Seguo tutto ciò che riguarda il design, mi piace reinventare gli spazi e scovare creativi emergenti. Ho collaborato con piccole riviste di settore, ma nonostante il mio amore per la carta stampata, ho un debole per l’immediatezza del web e la possibilità, così democratica, di entrare in contatto diretto con le persone che mi interessano.

 

L’obiettivo è valorizzare le buone idee di chi ha talento da vendere e non mi stancherò mai di farlo! Roberta del Vaglio

 

Scrivetemi: redazione@dailyapple.it

 

Credits: questo blog esiste grazie al supporto tecnico di Rosaria Daniele