Cornovaglia: il design fatto a mano, nel villaggio di Helen Round

IMG_3064

Quando penso alla Cornovaglia immagino piccoli borghi immersi nel verde a strapiombo su alte coste rocciose. Un incontro di mare e campagna dove il vento è tagliente e scatena le vele e le giornate invernali sono lunghe e romantiche. In questo scenario è nata e cresciuta Helen Round, designer inglese che ha deciso di restare nella sua terra d’origine – piuttosto che trasferirsi a Londra – e lasciarsi ispirare dalla natura che la circonda.

Proprio in questi ultimi giorni d’estate, Helen lancia la sua nuova collezione di tessuti, dedicati al tema Coastal. Helen sarà alla fiera inglese Top Drawer, Stand A36. In Italia è in vendita da Natura e Scoperte di Conegliano ma anche sullo shop online.

Raccontaci il tuo progetto
Siamo una piccola società inglese – la nostra sede è nella meravigliosa contea costiera della Cornovaglia – che disegna e realizza a mano tessuti per la casa e per accessori moda. Amiamo con passione i nostri prodotti e crediamo nella qualità di ciò che facciamo. I nostri disegni fatti a mano sono poi stampati su tessuti di altissima qualità e poi trasformati nel prodotto finale da un piccolo gruppo di donne dei villaggi vicini e nel nostro studio, che affaccia sulla campagna della Cornovaglia. L’ispirazione per il nostro design arriva proprio dal meraviglioso paesaggio che viviamo e amiamo. Siamo appassionati di ciò che facciamo, fieri dell’attenzione al cliente, siamo una squadra impegnata, felice e creativa.

Qual è l’angolo preferito della tua casa e perché?
Il mio giardino è il mio santuario: il mio studio è proprio al di sopra e quindi mentre lavoro sono circondata da bei fiori e arbusti. Cerco di trascorrere almeno un’ora in giardino ogni giorno nei mesi estivi, non solo è una costante fonte di ispirazione, è anche un luogo in cui mi sento ricaricata e a casa.

HELEN ROUND Coastal Collection Hemp Shopper

HELEN ROUND Coastal Collection Linen Napkin Blue Print

Roberta del Vaglio

robertadelvaglio@dailyapple.it