Vallila Mood

Quando segui l’istinto, un’idea tira l’altra, e non puoi sbagliare. Parola di Vallila.

8 aprile 2014
Quando si avvia un progetto di interior design per la propria casa, non si dovrebbe mai partire da una regola, perchè se ti piace un colore o un motivo, vai sul sicuro. Il suggerimento di Vallila Interior sull’interior design è quella di avere il coraggio di provare cose nuove. Non ti devi impegnare con un cuscino o le tende per il resto della tua vita. Noi pensiamo che decorare sia un modo facile per ravvivare la casa – puoi cambiare le tende anche più volte all’anno. Segui la tua ispirazione e asseconda l’istinto! Se ti viene un’idea, sii temerario e provala. Un’idea conduce sempre ad un’altra idea, è questo il bello dell’interior design! Parole di Emma Niskanen, sales manager per l’Europa di Vallila Interior, marchio finlandese che crea tappezzeria, tende, mantovane, tende da doccia, cuscini, lenzuola, accessori da cucina, tazze, tappeti e carte da parato.

Vallila

Tappeto Vallila collezione SS 2014

Si tratta di un’azienda a proprietà familiare, nata nel 1935. Per me è stata una scoperta sorprendente, amo lo stile scandinavo e ho sempre avuto un debole per Marimekko, ma trovo che Vallila abbia un’identità diversa, più fresca, più elegante, più innovativa. La collezione primavera-estate 2014 di Vallila è un’esplosione di colori, ha il sapore dei dolci tipici finlandesi. Celebra la bella stagione, i fiori e la natura. Ti porta lungo le viuzze di campagna, fino a un lago in Finlandia dove puoi ascoltare gli uccelli cantare e le libellule volare.
Mi ha incuriosito anche l’idea della gestione “familiare”. Costruiamo il lavoro per le generazioni future e puntiamo sulla crescita di lungo periodo. È importante per noi essere tra I primi nel mondo del design e manteniamo questa posizione rinnovandoci continuamente e puntando sulla creatività, ma anche facendo scelte sostenibili e mantenendo alta la qualità del nostro lavoro. Ma quali sono i mercati del momento? La risposta è quasi sempre Russia e Asia, ma questa volta c’è dell’altro: stiamo notando anche finestre di crescita e potenzialità in Europa (Germania e Regno Unito) e negli Stati Uniti.

Tenda Vallila collezione SS 2014

Tenda Vallila collezione SS 2014

Completo letto Vallila collezione SS 2014

Completo letto Vallila collezione SS 2014

Roberta del Vaglio

robertadelvaglio@dailyapple.it