Ritagli d’arte

28 ottobre 2013
Non riuscendo ad uscire dal tunnel del design svedese ho deciso di arredarlo come un monolocale in cui trova spazio anche Fideli Sundqvist, graphic designer e paper artist sul cui successo scommetto senza riserve!
fideli_800px

Dare vita a mondi tridimensionali incantati, trasformare in realtà paesaggi da favola: sembra incredibile eppure è proprio questo il mestiere di Fideli Sundqvist, graphic designer svedese specializzata in paper art, una forma creative che riscuote sempre maggiore curiosità e successo, sia nel mondo dell’advertising che in quello dell’arte.
Fideli ha 25 anni e vive e lavora a Stoccolma, pur essendo nata e cresciuta a Uppsala. “Impiego da un giorno a una settimana per realizzare un progetto – spiega – e il momento che amo di più è quello in cui l’idea prende forma e ho ben chiara l’immagine di cosa realizzerò”.
Molto richiesta per campagne pubblicitarie e set fotografici, Fideli ama dedicarsi anche alla paper art in senso stretto, che le consente di usare i suoi “ritagli” per raccontare storie e dare forma alla sua immaginazione.

Roberta del Vaglio

robertadelvaglio@dailyapple.it