the-omnidesk

La scrivania del futuro? Asciuga il bucato e fa anche il caffé

Ancora non ho capito se sia un sogno o un incubo, fatto sta che Omnidesk, la scrivania progettata da Viking – azienda di prodotti per l’ufficio – riflette molto le attuali modalità di lavoro. Che sia in casa o in ufficio, la vita professionale ruota attorno alla nostra postazione, una seconda casa dove mangiare, prendere il caffé, fare un po’ di movimento per la corretta postura e magari schiacciare un pisolino.

Piante autoinnaffianti

Piante autoinnaffianti

Viking ha condotto uno studio durante il quale ha scoperto che circa il 50% dei lavoratori fa almeno tre ore di straordinario a settimana, con conseguenti problemi di eccessivo stress. Per contrastare gli effetti generati sui dipendenti dagli straordinari, Viking ha collaborato con tutto l’organico a livello internazionale per redigere un elenco completo dei componenti che la scrivania avrebbe dovuto includere per garantire maggiore relax, comodità e produttività sul luogo di lavoro.
Nasce così Omnidesk che prevede una serie di funzionalità incentrate sul risparmio di tempo come le piante autoinnaffianti, una spia “non disturbare” e un dispositivo di ricarica wireless. Include inoltre una macchina del caffè, uno stendibiancheria per l’asciugatura dei vestiti e una cyclette, oltre ad un letto per un’eventuale pennichella per recuperare le energie, magari dopo la pausa pranzo.

Sottotazza con riscaldamento a induzione

Sottotazza con riscaldamento a induzione

 

Tutte le funzioni di Omnidesk:

Letto incorporato per potersi riposare
Area colazione dotata di tostapane e di dispositivo scaldavivande
Macchina del caffè incorporata
Sottotazza con riscaldamento a induzione
Cyclette
Spia “non disturbare”
Frigobar
Fioriera auto innaffiante
Stendibiancheria per l’asciugatura dei vestiti
Termosifone e ventilatore
Cassetto di riorganizzazione che funge anche da caricatore wireless
Cassettiera per archiviazione protetto da password
Cestino per il riciclo dei rifiuti

Roberta del Vaglio

robertadelvaglio@dailyapple.it