Il buono del design: Lisa Corti+Ibamboli per i bambini di strada
Mi piace da matti questo bracciale, realizzato da ibamboli e racchiuso in una deliziosa scatolina fatta a mano e rivestita in tessuto Lisa Corti. Mi piace per l’intento: il ricavato delle vendite sarà devoluto alla onlus Pyari che si prende cura, in India, dei bambini vittime di abuso e schiavitù. E mi piace anche per il suo design: il bracciale è in argento e smalto e raffigura una lenticchia rossa, alimento base in Bengala. Per non parlare della deliziosa scatolina che lo custodisce.
Del resto gli splendidi tessuti di Lisa Corti sono realizzati proprio in India: dalla tessitura manuale su telai che dà vita a mussole di cotone finissimo, organze e cotoni bianchissimi, alla colorazione della stoffa ottenuta da lapislazzuli o con l’ossidazione del rame, fino alla stampa manuale su tessuto con l’antica tecnica del blockprint. Lavoro e amore danno vita a cose speciali e fanno crescere le persone. E sono convinta che sostenere una produzione e rilanciarla sia il modo migliore per aiutare un territorio e la sua gente.
Dal 27 novembre, il bracciale sarà acquistabile presso l’Home Textile Emporium di Lisa Corti a Milano. Prezzi: bracciale tutto in argento + scatolina 50 €, bracciale con cordino rosso + scatolina 30€.