Il talento del buon gusto

25 luglio 2013

preparato

Se siete fra quelli che (come me) si sono stra-rotti le scatole del cake design, attenzione, questo post potrebbe farvi cambiare idea. A Roma abbiamo scovato Fonderia Dolci & Design la prima pasticceria artigianale che crea dolci basandosi sui criteri del design oppure -a seconda del punto di vista-, è la prima agenzia di design che veicola le propria creatività attraverso i dolci.

1totale

Il progetto è di Marco Baroni e Camilla Porlezza, entrambi diplomati allo IED di Roma, con esperienze di lavoro in agenzie di comunicazione, poi la decisione di dedicarsi al gusto, inteso come delizia del palato e piacere per gli occhi, ma anche divertimento per la mente, dal momento che la loro pasticceria segue il filo dell’ironia.
La buona notizia è che, fino a settembre, non c’è bisogno di sbarcare nella capitale per appropriarsi delle loro spiritose e dolcissime leccornie: basta andare su Gourmant, e curiosare nella selezione di prodotti in vendita. Il consiglio è farsi un giro anche sulla pagina Facebook, per avere un’idea dell’alto tasso di creatività che può essere nascosto in un biscotto o in un gelato, noi, ci siamo innamorati del preparato per chocolate chip cookies e abbiamo già acceso il forno…

ok

Roberta del Vaglio

robertadelvaglio@dailyapple.it