H2R firma Surround, la paninoteca sofisticata e in salsa rosa

“Crediamo di aver superato i limiti dando vita a un design più femminile e orgoglioso di esserlo”: con il progetto di Surround un bistrot a Riyadh, Arabia Saudita, lo studio H2R ha forse davvero lanciato una ventata di freschezza su questa tipologia di ambiente. La caratteristica che più salta all’occhio è il rosa dominante, giustapposto al bordeaux. I due colori si fanno apprezzare nelle sedie Nerd e Loft di Mooi. Il brand danese è stato scelto anche per l’illuminazione, con le lampade Grand Pendant in verde petrolio sospese sui tavoli, rosa e verde sono del resto i colori del brand.
L’atmosfera è sofisticata ma non pretenziosa, il mensolone di legno con tanti piccoli accessori che “fanno casa”, le grafiche ironiche e la panca imbottita con schienale in midollino sono tutti dettagli informali ma studiati per mettere gli ospiti a proprio agio e farli divertire mentre gustano cibo di qualità. “Ci siamo concentrati sul rendere Surround un vivace “parco giochi” per adulti, pur mantenendo il lato elegante. La griglia sul muro, ci riporta alla carta millimetrata della scuola, con schizzi bizzarri e “scarabocchi” che creano un linguaggio nostalgico” raccontano gli architetti.
A scandire gli spazi ci pensano anche le fioriere in legno, collocate sia tra un tavolo e l’altro che a parete. Il tocco green contribuisce a rendere l’ambiente caldo e familiare e in dialogo con l’esterno.

Nerd e Loft Chair by Muuto

Nerd e Loft Chair by Muuto

H2RDesign_Surround_IMG010

Surround by H2R

 

Grain Pendant Lamp by Muuto

Grain Pendant Lamp by Muuto

Ladies

Ladies

Roberta del Vaglio

robertadelvaglio@dailyapple.it